La Granfondo Selle Italia – Via del Sale

Emilia Romagna / Cervia

La Granfondo Selle Italia – Via del Sale sta gia’ preparando l’edizione del 3 aprile 2016, in cui festeggera’ i suoi 20 anni. Per l’occasione gli organizzatori stanno preparando numerose novita’. Il 1 ottobre aprono le iscrizioni a 45 euro.
Per l’occasione gli organizzatori stanno preparando numerose novità, a partire dalla grande serata di festa aperta a tutti, che aprirà il week end della gara: cena, premiazioni, spettacoli e testimonial del mondo del ciclismo di oggi e di ieri, per ripercorrere attraverso foto, video e aneddoti i vent’anni di storia della Granfondo Via del Sale. Saranno accolti alla serata come ospiti speciali, i vincitori di ogni edizione ed i ‘fedelissimi’ che hanno partecipato a tutte le venti edizioni. Speciale sarà anche il pacco gara, che conterrà un gadget tecnico celebrativo dell’evento. Un premio ulteriore andrà, poi, agli iscritti di vent’anni (compiuti o da compiere entro il 2016).

La corsa ai pettorali si apre dalla mezzanotte del primo ottobre con il primo scaglione di 1000 posti.. La quota è di 45 euro, per iscriversi è sufficiente visitare il sito granfondoselleitalia.com dove è possibile effettuare iscrizione e pagamento, tutto online, con pochi click (per chi preferisce restano disponibili anche i moduli in pdf, da inviare unitamente alla ricevuta di pagamento). Chi non riuscirà ad assicurarsi uno dei pettorali assegnati a ottobre, potrà iscriversi dal 1° dicembre, a quota 50 euro.

Duecento ultimi pettorali, infine, saranno venduti a prezzo maggiorato, con ricavato devoluto in beneficienza.
Le griglie di partenza vengono definite in base ai meriti, ma un premio speciale andrà ai meriti ciclistici dei partecipanti alle due ultime edizioni: chi ha partecipato alla Granfondo Selle Italia 2014 o 2015 potrà infatti entrare nella griglia Rossa e Gialla, in base ai tempi registrati, mentre per i nuovi partecipanti, si compareranno i risultati ottenuti nelle altre principali granfondo italiane: chi parte in prima griglia alla Nove Colli e alla Maratona delle Dolomiti, avrà, infatti, diritto alla partenza in griglia d’Onore.
La ventesima edizione della Granfondo Selle Italia Via del Sale è prova del Campionato Nazionale Acsi, ed è valida come prova del Campionato nazionale Medici e Odontoiatri, e Trofeo SAP Sport Ravenna e Trofeo CESP, riservato a tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e Forze Armate.
Nessuna variazione ai tracciati delle ultime edizioni, con il percorso lungo 150 km, il medio di 107 km e il percorso corto di 77 km per cicloturisti. Per amici a accompagnatori, infine, torna la pedalata gourmet di 40 km, interamente pianeggiante, con golose soste di degustazione di prodotti tipici.

www.granfondoselleitalia.com

La Granfondo Selle Italia – Via del Saleultima modifica: 2015-09-30T21:19:36+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo