Cicloturistica “Tra i Vigneti” – “Memorial Gloria Aceto”

Abbiamo pedalato domenica scorsa la cicloturistica “Tra i Vigneti” dedicata alla memoria di Gloria Aceto, atleta del Team Valli del Rosa che ci ha lasciato lo scorso anno causa un incidente stradale occorsole al rientro da una seduta di allenamento con la fida specialissima, e rimasta nella memoria di tutti noi legati al circuito provinciale delle cicloturistiche. La concomitanza con altre manifestazioni più rinomate nonchè le temperature superiori alla norma di questo inizio luglio hanno fatto si che solo una 80na di pedalatori si siano presentati alla partenza di questa bella manifestazione organizzata dal team Valli del Rosa  che, accompagnandoci lungo un percorso di circa 72 km dei quali buona parte ricco di saliscendi in fresco sottobosco, ci portava a stretto contatto con i vigneti del Gattinara nella zona di Casa del Bosco, per poi ricondurci attraverso la Traversagna alle colline del Boca e, riscendendo verso valle , alle colline del Ghemme, realizzando una neonata teorica “strada dei vini novaresi”.

Ringraziamo, oltre agli organizzatori ovviamente, per la collaborazione l’ Associazione di volontariato “NOI CI SIAMO O.N.L.U.S.” che ha gestito i ristori e collaborato alla riuscita della manifestazione alla quale peraltro è stato devoluto il ricavato della stessa.

Se non ci vediamo alla Centovalli … arrivederci alla ns. Cicloturistica del 19 Luglio, vi aspettiamo numerosi per una bella pedalata in compagnia.

Cicloturistica “Tra i Vigneti” – “Memorial Gloria Aceto”ultima modifica: 2015-07-08T15:03:42+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo