Cicloturistica di Quaregna – 2° prova Alpi Challenge

Ancora una volta le condizioni atmosferiche incerte hanno parzialmente condizionato la partecipazione alla 2° prova del “Trofeo Alpi Challenge” che, comunque, con 170 iscrizioni e 145 badge scansionati alla fine del tratto libero, ha registrato le stesse presenze della prova di Alzate di Momo, confermando ancora una volta la validità della formula.

IMG-20150503-WA0001Ottimamente gestita dagli amici del Pedale Cossatese la prova ben si addice al periodo iniziale della stagione offrendo un percorso non particolarmente impegnativo, piacevolmente immerso nel verde e con tratti in salita mai esasperati ed alla portata anche dei meno preparati.

WP_20150503_12_54_33_ProOttime e abbondanti le premiazioni, adatte a gente di bocca buona, a base di Tome e Salami da cuocere, con qualche premio a estrazione per accontentare anche qualche cicloturista tranquillo.

Dato per scontato la differenza sui tempi di percorrenza dei circa 7,00 km. di salita tra gli agonisti davanti e i più tranquilli cicloturisti, giustamente la manifestazione ciclistica si concludeva a Bioglio, sulla sommità del tratto libero in salita, e da qui il rientro al punto di partenza era libero, alla francese. Molti hanno ripercorso a ritroso il tratto in salita mentre altri sono scesi direttamente a Quaregna per la strada più breve… forze qualche bandierina o cartello segnaletico ci poteva stare… niente di rilevante, solo un peccato veniale considerando la bella manifestazione.

Domenica ci aspettano a Gionzana per il “Memorial Stefano Sanna”, con scollinamento alla Traversagna e passaggio al Santuario di Boca… staremo a vedere. Intanto, come sempre, buone pedalate a tutti!!!

Cicloturistica di Quaregna – 2° prova Alpi Challengeultima modifica: 2015-05-03T18:13:25+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo