Memorial Favergiotti

Nonostante il meteo non promettesse nulla di buono, sono stati 174 i cicloturisti che si sono presentati ad Alzate di Momo per partecipare alla manifestazione organizzata dagli amici dell’A.S.D. Cicloamatori Novara che, dall’alto della loro esperienza, hanno realizzato una bella e spaziosa zona ritrovo, segnalata e ben servita da numerosi addetti, sia per quanto riguarda l’area di parcheggio, sia per il tavolo iscrizioni anche in considerazione della coincidente prima prova del “Trofeo Alpi Challenge 2015” che richiedeva un’iscrizione a parte coadiuvata dall’ormai esperto Erio Belloni.

pochi minuti alla partenza..

pochi minuti alla partenza..

La partenza tranquilla della carovana è stata subito interrotta dal passaggio livello di Momo che, però, non ha creato nessun problema, (stile Parigi-Roubaix), e si è potuti proseguire regolarmente, con qualche rallentamento solo in corrispondenza della salita da Bogogno a Veruno per evitare un eccessivo allungamento del gruppo. Tratto libero dall’uscita di Lesa a Massino Visconti… salita non lunghissima ma con tratti a pendenza a doppia cifra che hanno rallentato i meno preparati.

Ristoro a Massini V.

Ristoro a Massino V.

Buono il ristoro saggiamente posizionato nel parcheggio antistante l’area cimiteriale all’uscita del paese, cosi da evitare contrapposizioni con il traffico locale, e valido il servizio di motostaffette e auto al seguito in grado di garantire la sicurezza a tutti i partecipanti.

Solo una leggera quanto fastidiosa pioggerella si è fatta sentire negli ultimi  km… forse per farci considerare che questa volta siamo stati graziati da un meteo che continua a farci impensierire tutti i week-end…. e che comunque a minato le intenzioni di quanti si sarebbero fermati per il riso-party che seguiva le abbondanti premiazioni.

Eccoci premiati da una graziosa Miss...

Eccoci premiati da una graziosa Miss…

“Tutto è bene ciò che finisce bene”… e anche oggi è andata!  Ci attende un fine settimana piuttosto impegnativo: Venerdi 1 Maggio “1° Cicloturistica Città di Novara” organizzata da A.s.d. G.C. 95 Novara, e domenica 3 Maggio a Quaregna (BI), seconda prova “Alpi Challenge”… buone pedalate a tutti!!

Memorial Favergiottiultima modifica: 2015-04-26T18:24:28+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo