Cicloturistica Pro Oratorio di Borgomanero

WP_20150419_08_38_03_ProContrariamente a quanto avvenuto in data 15 marzo u.s. questa volta gli esperti del meteo hanno azzeccato le previsioni e, nonostante il burrascoso temporale di ieri sera, stamane le condizioni erano tali da consentire il regolare svolgimento della manifestazione. Nonostante le temperature poco primaverili sono stati 105 i cicloturisti che hanno accettato l’invito dell’A.S.D. Cicloamatori Borgomanero “Da Paniga” a partecipare all’evento organizzato a scopo benefico per una raccolta fondi indirizzati  alla ristrutturazione in atto dell’oratorio di V.le Dante in Borgomanero.

WP_20150419_09_03_21_ProLa partenza della manifestazione, in calendario in origine come Prima Prova del Campionato Provinciale di Cicloturismo, è stata preceduta da un intervento di Don Marco Borghi, reggente dell’Oratorio, che ha voluto cosi donare un momento di fattiva collaborazione impartendo ai presenti una canonica benedizione.

Nel complesso la cicloturistica si è svolta in modo abbastanza regolare considerando il percorso movimentato da diversi scollinamenti che, seppur di modesta entità, data la poliedricità dei partecipanti hanno richiesto un continuo controllo della velocità di percorrenza per non allungare o spezzare troppo il gruppo. Percorso, tra l’altro, modificato all’ultimo momento per evitare di incrociare altra manifestazione amatoriale, allungato di un paio di km e arricchito di una frazione in salita per raggiungere l’abitato di Conturbia.

IMG-20150419-WA0002

Al rientro in Borgomanero, come nello stile ormai consolidato che caratterizza il ns. modo di vivere il cicloturismo, un bel momento di convivialità a base di un buon Prosecco offerto dalla cantine Lorenzo Zanetta, accompagnato dagli assaggi di Palzola e da qualche buona fetta di salumi…. che non guastano mai.

Per la cronaca al primo posto si è classificato il gruppo C.A. Novara, seguita dalla C.A. Borgomanero che, ovviamente, giocando in casa non ha ritirato il premio, al terzo posto Gruppo ’95 Novara seguiti dal Team Valli del Rosa, Amici per la bici, Bici Club Omegna, Agrate Conturbia etc..

IMG-20150419-WA0003

Un ringraziamento agli amici di Omegna, con cui condividiamo, per quanto possibile, la partecipazione alle manifestazioni atte alla raccolta fondi per opere a fini di beneficenza ed agli amici dell’A.S.D. Borlotti che vengono dalla vicina provincia di Varese semplicemente per il piacere di pedalare con noi…

Ringraziamo inoltre Don Marco e i gestori del bar dell’Oratorio per la collaborativa accoglienza, gli sponsor, le motostaffette, i volontari della C.R.I e tutti i soci che hanno contribuito alla realizzazione ed al regolare svolgimento della manifestazione.

Arrivederci a domenica prossima per la Prima Prova dell’Alpi Challenge ad Alzate di Momo con l’organizzazione della Cicloamatori Novara.

Cicloturistica Pro Oratorio di Borgomaneroultima modifica: 2015-04-19T16:48:17+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo