1° Prova Campionato Provinciale di 2° Serie – Boca

Si è svolta ieri pomeriggio la 1° Prova Campionato Provinciale di 2° Serie a Boca, sull’ormai classico circuito Boca, Maggiora, Cascina Enea, Cavallirio, percorso, a detta dei partecipanti, molto bello, caratterizzato da continui saliscendi, per la verità di modesta entità, e dall’arrivo in leggera salita. Discreta la partecipazione degli amatori, (337 gli iscritti), che hanno portato le partenze a cinque, contro le quattro canoniche, per meglio distribuire le varie categorie ad evitare un eccessivo numero di partenti per gruppo.

Ottima come sempre l’esperta regia del comitato ACSI di Novara che si occupa praticamente di tutto, dalle classifiche alle premiazioni, con la collaborazione degli esperti motociclisti della scorta tecnica e delle autostaffette. Approfittiamo della presente per ringraziare il Comune di Boca per averci messo a disposizione il personale dell’AIB per la messa in sicurezza degli incroci sul territorio comunale,  gli amici della Pro Loco di Boca sempre disponibili a mettere a disposizione la loro sede come location della manifestazione, il personale sanitario della Croce Rossa Italiana che si è prodigato in diversi interventi, fortunatamente senza gravi conseguenze e tutti i ns. soci che hanno svolto egregiamente il servizio tecnico agli incroci con le loro sventolanti bandierine.

Una sola nota a sottolineare lo stato di inciviltà cui alcune persone intolleranti e prive di autocontrollo siano in grado di raggiungere: ieri una bandierina è stata letteralmente “investita” da una signora alla guida di un’auto solo perchè questa, dopo essere stata fermata per far transitare in sicurezza i corridori, dichiarava di non aveva tempo da perdere ed era stufa di fermarsi al passaggio di ogni corsa e ripartiva improvvisamente andando addosso al malcapitato segnalatore…. E un giovane concorrente, al momento di cambiarsi e ricaricare la bici in auto per rientrare al suo luogo di residenza, veniva aggredito e malmenato dal padrone di casa avanti la quale aveva parcheggiato con la scusante di “disturbare il suo passaggio”…. Ma viviamo veramente in un mondo di incivili!!!

Per quanto riguarda le classifiche vi demandiamo al Link di ciclismoamatori dell’ACSI (apribile anche dal menù qui a destra)

Buone pedalate a tutti!!

1° Prova Campionato Provinciale di 2° Serie – Bocaultima modifica: 2015-04-12T18:28:43+02:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo