1° TUSCANY BIKE CHALLENGE

E’nato il Tuscany Bike Challenge

5/12/2014 10:00:00 AM

Lo slogan del Tuscany Bike Challenge, il circuito di Gran Fondo Ciclosportive la cui prima edizione di svolgerà nel 2015, è “Più passione, meno competizione”. Sei gli eventi che faranno godere della bellezza delle terre di Toscana al motto di “Turismo & Agonismo”.
Le iscrizioni al circuito e alla singole prove del Challenge sono già aperte e rimarranno bloccate fino alla fine dell’anno. Varie le quote d’iscrizione alle sole granfondo e ai pacchetti “gara+hotel” (vedi: http://www.tuscanybikechallenge.it/it/iscriviti-al-circuito.html)
Ecco le manifestazioni che faranno parte della Tuscany Bike Challenge:

15 febbraio – Cronovintage La Tirrenica
Il prossimo 14-15 febbraio, Tirrenia si trasformerà nella Capitale del Vintage. La Cronovintage, prova Jolly del Tuscany Bike Challenge, sarà il prologo del Giro d’Italia d’Epoca. Oltre alla manifestazione ciclistica ci saranno mercatino, scambio, mostra di auto d’epoca, vespe, biciclette, faranno da scenario nella piazza Belvedere della località Balneare pisana.

8 marzo – Gran Fondo Terre di Siena – Trek
Organizzata in collaborazione tra il Comune di Siena e la Asd Ciclosport Poggibonsi, la prima edizione della GF Terre di Siena – Trek offrirà la possibilità di stupirsi davanti all’incanto di una città meravigliosa ed al fascino delle strade bianche attraverso i profumi ed i sapori della campagna senese, su parte del percorso della mitica Strade Bianche riservata ai prof. L’arrivo sarà nientepopodimenoche in Piazza del Campo a Siena!

19 aprile – Gran Fondo dell’Isola d’Elba La manifestazione si rivolge sia a coloro che avranno vissuto l’intera settimana dedicata al ciclismo sull’isola con l’ormai consolidato Elba Bike Tour, che a coloro che intendono rivolgere la loro attenzione a un solo week end all’insegna della bicicletta attraverso scorci impagabili, eccellenze del territorio e la passione per la bicicletta.

26 aprile – Gran Fondo Bmc Diavolo in Versilia
Nove salite con 2339 metri di dislivello, una pendenza massima a sfiorare il 15% per un totale di 134 km il Marathon, 1.384 mt e 95 km per il Classic, questi i due percorsi della Gran Fondo Bmc Diavolo in Versilia del prossimo 26 aprile 2015. In un territorio perfetto per il ciclismo, con 40 km di lungomare che consentono di andare in bici tutto l’anno, salite a 3 km dal mare con panorami mozzafiato, dal profilo altimetrico adatto a tutti i tipi di allenamento.

3 maggio – Gran Fondo Città di Pisa
La seconda edizione della Gran Fondo Città di Pisa del prossimo 3 maggio rappresenterà una grande festa dello sport, a conclusione di quattro giorni interamente dedicati alle attività sportive dal 30 aprile al 3 maggio. In programma l’1 maggio la Ciclostorica Torre Pendente, manifestazione non competitiva o agonistica, e la GF Città di Pisa con il nuovo format “Turismo & Agonismo”.

7 giugno – Gran Fondo Montecatini Terme
La Gran Fondo Montecatini Terme si correrà nel cuore della Toscana, attraverso le meravigliose colline ed i borghi medievali, su tre percorsi dove sport, arte e natura si fondono in un binomio che si sposa perfettamente con l’anima di questa prova.

Non vorrei dire…. ma mi sembra, questa storia, di averla già sentita….. Non è che anche loro stanno cercando un sistema di rilanciare il cicloturismo e si sono inventati un Callenge come il nostro…. o si sono limitati a scopiazzare qualcosa!?… Bahh, chi lo sà… certo hanno dei bei gran posti da visitare.

Saluti a tutti…

 

1° TUSCANY BIKE CHALLENGEultima modifica: 2014-12-21T21:58:25+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo