15° pedala con i Campioni – Noi c’eravamo

Una bella giornata dal clima più autunnale che invernale ha accompagnato gli oltre 1800 cicloamatori che hanno aderito all’evento a scopo benefico, organizzato splendidamente dagli amici della Società Ciclistica Alfredo Binda, che ringraziamo per averci dato ancora una volta l’opportunità di passare un bella giornata in compagnia dando contemporaneamente una piccola mano a chi vive un momento di disagio, ormai diventato un classico dell’ 8 dicembre.

Dopo un primo tratto in leggera salita il serpentone variopinto affronta oltre 11 km di discesa fino a costeggiare il lato Nord del Lago di Varese, per poi seguire il fondovalle fino a Cittiglio e, da qui, risalire lungo la Valcuvia per poi affrontare nel tratto finale la salita del Brinzio. Sosta d’obbligo con relativa Benedizione presso il monumento alla Madonnina ormai giunti in prossimità dell’abitato e dell’arrivo dove ci attende un bel Te caldo in attesa della premiazione dei gruppi più numerosi e dell’estrazione a sorte delle maglie offerte in premio dai vari professionisti .

Brinzio_Pro

Come nel ns. stile, quale miglior modo di concludere una bella uscita in compagnia se non con le gambe sotto il tavolo presso un caratteristico ristorantino locale?! … e così sia…

Arrivederci a sabato prossimo a Gravellona Toce presso il centro commerciale Le Isole per pedalare Pro Telethon.

 

15° pedala con i Campioni – Noi c’eravamoultima modifica: 2014-12-08T17:34:47+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo