Cena Sociale di Fine Stagione 2014

Ci siamo ritrovati ieri, sabato 29 novembre, presso il Ristorante “Da Paniga” in via Maggiora a Borgomanero, per festeggiare assieme l’ormai imminente chiusura della stagione cicloturistica 2014. Una cinquantina di persone, soci pedalatori, soci sostenitori o semplicemente amici e/o parenti, dopo il classico aperitivo nelle cantine del Giancarlo hanno riempito la sala “del Camino”, perfetta location per un gruppo non particolarmente numeroso come il ns. che ha così potuto godere di un ambiente caldo e accogliente per passare una bella serata in compagnia.

Come ormai tradizione, durante la cena si è proceduto alla premiazione della “fedeltà all’associazione” dei soci regolarmente iscritti da 5, 10, 15….30 e 35 anni, (Le origini dell’ ASD Cicloamatori Borgomanero risalgono al lontano 1978…), mediante la consegna di una targa ricordo e, successivamente, alla premiazione della Classifica Sociale interna, quantomeno per i primi 8 classificati.

Prima di procedere alla classica lotteria di fine stagione che ha chiuso la serata abbiamo dato la parola agli ospiti presenti, in particolare all’amico Mario Metti, portavoce dell’Associazione Mamre e Casa del Piccolo Bartolomeo, persona eccezionale per la capacità che ha avuto di realizzare una delle realtà più belle e caritatevoli che esistono sul ns. territorio, che, grazie all’intervento di volontari ed operatori, accoglie donne e bambini che vivono un momento di difficoltà accompagnandoli all’autonomia e che ,ovviamente, ha sempre bisogno del sostegno economico di tutta la comunità. Associazione alla quale anche noi abbiamo voluto rinnovare un piccolo ma significativo contributo. E successivamente abbiamo dato la parola all’amico Luca Fornara, figlio dello scamparso grande Campione Borgomanerese Lino Fornara, vincitore di 4 Giri di Svizzera, un Giro di Romandia, un terzo posto al Tour e più volte Maglia Rosa al Giro d’Italia. E qui desideriamo aprire una parentesi, quest’anno abbiamo provato ad inserire una prova di Campionato Provinciale di Mediofondo Cicloturistico dedicata alla memoria del grande Lino. E’ stata un’anticipazione di quello che metteremo in programmazione per il prossimo anno, ove ricadono i 90 anni dalla nascita ed i 25 anni dalla scomparsa del Campione. Luca ci ha gradevolmente intrattenuti con aneddoti  e racconti particolareggiati su alcuni momenti della carriera sportiva del padre, e con la sua collaborazione stiamo progettando alcuni eventi a lui dedicati.

Si coglie l’occasione della presente per ringraziare tutti i presenti, ed in particolare tutti coloro che si sono adoperati e che ancora si impegnano nella gestione e nell’organizzazione della C.A. Borgomanero, e l’amico Giancarlo che ci ospita con un occhio di riguardo presso la sua struttura.

Saluti a tutti… ma la stagione non è ancora definitivamente conclusa! Arrivederci al Brinzio lunedì 8 dicembre.

Cena Sociale di Fine Stagione 2014ultima modifica: 2014-11-30T21:32:59+01:00da giomeda
Reposta per primo quest’articolo